Giovani e lavoro: il concorso fotografico per ritrarre i giovani di oggi

Si è da poco concluso il concorso fotografico “Giovani e Lavoro”, organizzato da Limatola Avvocati e il centro Studi Giuridici ed Economici Luigi Limatola con la speranza di riuscire a ritrarre le generazioni di oggi. Dal concorso è poi nata una mostra che aprirà i battenti nel mese di dicembre sia a Milano che a Napoli.

Gli scatti che hanno partecipato hanno parlano di giovani delusi dal mondo del lavoro e dalla precarietà in cui sono costretti a vivere, una situazione da cui però cercano in ogni modo di risollevarsi, una situazione che combattono a colpi di speranza e con iniziative davvero interessanti e intelligenti.

Vincitore del concorso per la sezione professionisti è stato David de la Cruz Sanchez con due fotografie sui lavoratori agricoli di oggi. Si tratta di due ritratti, uno di Laura Gioia che ha da poco fondato il primo orto sociale urbano nella città di Napoli e uno di Nikolche Nacevski, un lavoratore agricolo macedone che vive e lavora da circa 10 anni ormai ad Alborino Tessarola.

Resta aggiornato su Formazione e Offerte di Lavoro. Fai Mi Piace e Condividi con i tuoi amici