Migliora la situazione degli under 25 di Rimini: in 9mila hanno trovato un posto di lavoro

La Provincia di Rimini ha reso noti dei dati davvero molto interessanti sulla situazione lavorativa degli under 25, giovani che a quanto pare sarebbero riusciti a trovare in ben 9mila un posto di lavoro durante il 2015. A quanto pare inoltre sono aumentati del 4,8% i contratti a tempo indeterminato.

Tutto questo è stato possibile anche grazie a molte iniziative che hanno coinvolto i giovani e che hanno permesso loro di avvicinarsi al mondo del lavoro. Tra le iniziative più interessanti ricordiamo l’Orientagiovani e il Pmil Day, ma anche la possibilità di scegliere l’alternanza scuola-lavoro. I giovani escono così dalla scuola già pronti per entrare nel mondo del lavoro e il loro curriculum diventa appetibile per le aziende.

Ci sono ancora dei miglioramenti da mettere in atto ovviamente. Il settore delle industrie metalmeccaniche ed elettroniche lamenta ad esempio l’incapacità di trovare giovani da assumere a causa della mancanza di una preparazione adeguata. Siamo sicuri però che colmare questa lacuna non sarà poi così difficile.

Giovani insomma non disperate, il vostro futuro sembra essere migliorato davvero molto.